In anteprima le prime fotografie realizzate da Francesco Rossi a Pico nel corso delle stagioni 2008 e 2009.
Si tratta di un incontro con i Tursiopi, una delle specie di delfini più inclini al contatto con l'uomo. L'essenza di questi incontri, in cui i delfini non sono né attirati né nutriti, è solo la reciproca curiosità.


Occhi negli occhi con i Tursiopi (Tursiops truncatus)
Foto di Francesco Rossi

Francesco utilizza la fotografia per documentare e raccontare una storia. In questo caso è la storia del rapporto tra le Azzorre e i cetacei, dai tempi della caccia al Capodoglio fino alla protezione di tutte le specie e allo sviluppo del Whale Watching.
Francesco ha scelto il bianco e nero per raccontare le sue 'Azzorre' e, come sempre, si occupa personalmente dei processi di sviluppo e stampa delle fotografie.


Curiosità reciproca tra i Tursiopi (Tursiops truncatus) e Francesco Rossi (Homo sapiens)
Foto di Francesco Rossi

Ringraziamo di cuore Francesco per questo regalo e lo attendiamo con trepidazione nel 2011 per una mostra fotografica sull'isola di Pico.